Maria Cacciatore

Geometra Libero Professionista

Catasto e Topografia

PI: 01506021201

Via Zaccherini, 30

40026 Imola (BO)

Tel:     054 2684384

Cell:    334 8613873

P.IVA: 01506021201

Vi parlo di me

Maria Cacciatore nel suo studio di Imola
Targa all'entrata
Salve, io sono il Geometra Maria Cacciatore, nata a Budrio (BO) il Primo Luglio del 1968.
Ho conseguito il diploma di Geometra nel 1987 presso l'ITCG "Oriani" di Faenza. Mi sono inscritta alla Facoltà di Ingegneria Meccanica dell'Università di Bologna, che ho frequentato per poco meno di due anni, cercando di realizzare il mio sogno di diventare un Ingegnere nell'ambito automobilistico sportivo. 
Durante i due anni di praticantato, nel 1991 grazie al primo Corso specifico di Topografia, voluto dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato dall'Unione Europea, ho conseguito il diploma di Topografo.
Dopo gli esami di stato, sostenuti a Dicembre del 1991, ho iniziato l'attività di libero professionista, nel Febbraio del 1992.
Nel 1996 ho acquistato i miei strumenti per la   topografia e, da allora, ho seguito con passione lo sviluppo di questa materia sia sul campo (anche con diversi corsi di aggiornamento fatti negli anni), sia dal punto di vista legislativo. 
Un impegno supplementare è stato quello di Tutor per praticanti, in vista dell'esame di Stato. Attvità che ho svolto per circa tre anni.
Con l'Agenzia del Territorio di Bologna ho collaborato alla redazione del Vademecum del Catasto Terreni.
Per i praticanti che dovevano effettuare l'esame di Stato, ho anche preparato, collaborando con l'Alma Mater Studiorum di Bologna, il corso E-Learning di Catasto Fabbricati (DOCFA e Ricerche).
Ho collaborato con alcuni noti Studi Notarili di Bologna e provincia e con un importante Ente Nazionale d'approviggionamento energetico.
Ormai da tanti anni mi occupo di Catasto, Topografia, Conservatoria, Ricerche Storiche Ipo-Catastali e Successioni Ereditarie.
Esercito la mia professione di Geometra ad Imola dal 1996 e dal 2003 il mio studio si trova in Pedagna - Montericco; con me lavora anche mio fratello, il Geometra Salvatore Cacciatore, che si occupa anche di pratiche comunali ed annessi.
Al di fuori del lavoro, la mia grande passione è il mondo dei motori; infatti ho lavorato come Responsabile del Controllo Accessi Stampa, VIP e Drivers sia per la Moto GP sia per la Formula 1, nel circuito di casa e del Mugello.