Catasto Conservatoria & Topografia, ma non solo...


Recupero Pratiche Catastali
Organizzazione del recupero arretrato, delle pratiche comprese tra gli anni 1968 - 1987, del Catasto della Provincia di Bologna e collaborazione fattiva, con diversi Tecnici, per l'evasione dello stesso.
Tutto questo progetto ha preso quattro anni della mia vita dal 1992 al 1996.
Enigma sas
Ho creato, insieme a mia sorella Enza, la società di ricerche ipo-catastali e restituzioni grafiche, Enigma sas con sede ad Imola. Questa società mi ha visto coinvolta fino a Dicembre 2016 momento in cui si è trasformata in Enigma Evolution.
Nell'anno 1996 ho iniziato anche ad occuparmi di Topografia sul campo e restituzioni in mappa.

Accatastamento Distributori Carburante e Commerciali annessi
Dal 2000 al 2011, ho accatastato tutti distributori di carburante di un noto gruppo italiano nella provincia di Bologna, Reggio Emilia e Modena. Stesso lavoro ho fatto anche per parte delle Province di Ravenna e Parma. Analogo lavoro ho eseguito in quegli anni per alcuni distributori della rete autostradale dell'Emilia Romagna.

Ricerche propedeutiche ad atti di fusione e successive volture
Dal 1997 al 2011, mi sono occupata delle ricerche dei beni di proprietà di alcune finanziarie di un grosso gruppo bancario, al fine di permetterne la fusione in un'unica finanziaria. In seguito ho anche preparato e presentato le volture necessarie da inviare a tutte le agenzie del territorio nazionale per la registrazione della nuova intestazione.
Analogo lavoro ho effettuato per la fusione di due grossi gruppi nazionali di fonti energetiche.


Campo Fotovoltaico
Nel 2011, la Società Envalue Italia Srl, ha realizzato, ad Imola, frazione Sesto Imolese,due campi fotovoltaici da 1 MW di potenza ciascuno.
Per questa società ho realizzato il Frazionamento, il Riconfinamento, il Tracciamento della posizione dei pannelli e delle cabine, la Messa in Mappa e l'Accatastamento degli stessi.

Museo Città di Bologna in Palazzo Pepoli
Ho eseguito, nel 2012, il Rilievo e la Redazione di tipo Mappale per inserimento in mappa della Torre in vetro interna al Museo.
Successivamente, nel 2013, ho accatastato il Museo nel suo complesso.

A dicembre 2016 abbiamo deciso, insieme con mia sorella Enza, di implementare la nostra azienda proiettandola nel mondo dei Siti Web e del Marketing on line. L'arrivo nella squadra di Benny, già da diversi anni nel settore, ha consentito la creazione di Enigma Evolution.
A febbraio 2020 una nuova avventura: nasce la RRREnergia, un'azienda proiettata nel mondo delle Energie Rinnovabili, in particolare, ma non esclusivamente, orientata al settore fotovoltaico.